Giornata Nazionale Trekking Urbano, partecipa anche Todi - Tuttoggi.info

Giornata Nazionale Trekking Urbano, partecipa anche Todi

Redazione

Giornata Nazionale Trekking Urbano, partecipa anche Todi

Sab, 30/10/2021 - 08:12

Condividi su:


In programma domenica 31 ottobre in circa 50 comuni italiani. Fra queste grandi città come Torino, Padova, Pisa, Todi e Urbino

Anche Todi partecipa alla Giornata Nazionale del Trekking Urbano 2021, in programma domenica 31 ottobre in circa 50 comuni italiani. Fra queste grandi città come Torino, Padova, Pisa, e centri a maggiore vocazione turistica, come Urbino e appunto Todi.

Il settore del trekking, sia urbano sia outdoor, è in grande crescita nel nostro territorio. Dopo il rilancio di sentieri importanti come quello del Furioso o della Transameria, ora arriva un percorso che attraversa le vie del nostro centro.

Domenica 31 ottobre sono in programma due partenze, una alle ore 10 e una alle 15, con due punti di grande interesse: il complesso delle Lucrezie, con lo straordinario Nido dell’Aquila, e la Casa Dipinta, capolavoro contemporaneo, dipinta dal maestro americano Brina O’Doherty. La partenza avverrà in Piazza del Popolo, verso i Giardini Oberdan, la Valle Inferiore, le Lucrezie, la Casa Dipinta, il rione Borgo, le Fonti di Scannabecco, per tornare sulla Piazza. Un tragitto di circa 1,5 km, catalogato dall’organizzazione come difficoltà media.

“Un’ulteriore occasione di visibilità per Todi, che mette insieme sostenibilità con arte e cultura”, ha commentato l’assessore Claudio Ranchicchio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!