Assisi

Giornata nazionale del sollievo 2023, domenica 28 doppio appuntamento ad Assisi

Tutto pronto ad Assisi per la Giornata nazionale del sollievo 2023 giunta alla ventiduesima edizione; la città serafica è stata la prima in Umbria a ottenere il riconoscimento di città del sollievo dalla fondazione Gigi Ghirotti.

Domenica 28 maggio mattina alle 9,30 nella sala della Conciliazione del Comune di Assisi ci sarà la presentazione del progetto “Riaccendi la vita”. L’incontro aperto a tutta la cittadinanza vedrà la presenza di rappresentanti di enti e associazioni del territorio: dopo i saluti istituzionali, una relazione sul tema “L’offerta dei servizi sanitari, nel territorio assisano, per malati cronici gravi con malattie complesse” e un momento di riflessione durante il quale verranno raccontate esperienze e testimonianze. L’evento sarà allietato dal Coro dei Cantori di Assisi.

Alle ore 11 sempre nell’ambito della Giornata nazionale del sollievo 2023 si terrà la passeggiata di solidarietà per il sollievo con partenza da piazza del Comune e arrivo presso la Casa di riposo “Andrea Rossi” di Assisi. Seguiranno La consegna dei “fiori della gioia” agli ospiti della struttura, la preghiera per pazienti, curanti e operatori, guidata da padre Alfredo Avallone e accompagnata dal Coro Cantori di Assisi.