Categorie: Cronaca Terni

Giornata Mondiale Autismo, “Light it up blue” / Actl ospiterà Angsa Umbria

Il 2 aprile è il giorno voluto dall’ ONU per celebrare la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’ Autismo attraverso una campagna internazionale “Light it Up Blue”.

In tutto il mondo, i monumenti verranno illuminati di blu, il colore dell’autismo, colore della conoscenza e della sicurezza. Un modo simbolico per sensibilizzare le comunità di cittadini, ma anche e soprattutto per trasmettere un messaggio di speranza: la ricerca, le iniziative, le attività per garantire cura ed inclusione non si fermano.

In questa direzione muove la programmazione della Coop Sociale Actl che ospiterà, presso Via Aleardi, la sede di Terni dell’Angsa Umbria Onlus (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici).

Tale sinergia è un nuovo importante e sostanziale tassello che arricchisce un percorso, condiviso con la USL UMBRIA 2 ed il Comune di Terni, che Coop Sociale Actl ha già da tempo intrapreso e si è caratterizzato per convegni internazionali, corsi di formazione professionali con docenti di riferimento nazionale ed un progetto per la realizzazione in Valnerina di una struttura residenziale e semiresidenziale per adulti con disturbi dello spettro autistico.