“Restituiamo alla città una struttura che rappresenta un punto di riferimento per tanti appassionati di sport, di basket in particolare”. Questo lo spirito con cui la Fondazione Carit ha aderito alla campagna nazionale promossa da Acri (Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio) e Assifero (Associazione Italiana delle Fondazioni ed Enti della Filantropia Istituzionale), in occasione della decima Giornata europea delle Fondazioni che cade il primo ottobre.
Il titolo dell’evento è “Ben(i)tornati. Gesti quotidiani di rigenerazione”, una festa a cui partecipano in contemporanea oltre 100 luoghi in tutta Italia, dove le comunità e le fondazioni realizzano insieme iniziative locali di rigenerazione.
Sul territorio di Terni il progetto ha coinvolto la Fondazione Carit e l’associazione sportiva Interamna Basket, che in conferenza stampa hanno presentato i lavori di rilancio della Cupola, struttura storica della città da anni chiusa alle attività.
Alla conferenza erano presenti il vicepresidente della Fondazione Carit, il dottor Massimo Valigi, Francesco Ciommei, presidente dell’Interamna, il vicepresidente Paolo Tamburini e il direttore responsabile Paolo Rossi, l’assessore allo Sport del Comune di Terni, Elena Proietti, oltre ad altri dirigenti, giocatori e allenatori del team.