Ventotto gli atleti narnesi premiati in occasione della Giornata dello Sport, celebrata il 20 dicembre scorso al teatro Manini di Narni.
A ricevere il premio gli atleti e le atlete che si sono messe in evidenza in campo nazionale e internazionale. Su indicazione della propria società, poi, un riconoscimento è andato anche a uno sportivo distintosi per correttezza, serietà e impegno.
In primo piano il Circolo della Scherma, per la determinazione con cui dirigenti e genitori hanno rilanciato il centro sportivo, e la Narnese Calcio, per la passione, l’impegno e la serietà che da sempre la contraddistinguono. Tra gli ospiti il delegato provinciale del Coni, Fabio Moscatelli, e l’ex calciatore Riccardo Zampagna.
La Giornata dello Sport, come sempre, ha offerto anche momenti di approfondimento e riflessione, coinvolgendo soprattutto gli studenti. Gli alunni delle classi IV e V C del Liceo Sportivo, infatti, hanno allestito una mostra fotografica a Palazzo dei Priori, in collaborazione con lo Csen, dal titolo “Cambia il Tempo”. Ampio spazio, poi, per l’associazione Anti-cipo onlus, per la quale saranno raccolti fondi anche attraverso un’asta della maglia del giocatore della Lazio Sergej Milinkovic-Savic.
“E’ stata una bella giornata di festa per promuovere lo sport e le associazioni del territorio”, ha commentato l’assessore allo Sport del Comune di Narni, Lorenzo Lucarelli. “E’ giusto dare risalto alle discipline sportive e a coloro che nelle varie associazioni si sono distinti per meriti sportivi e sociali”.
Pandimiglio Sveva, Troiani Alessandro, Lucaroni Rachele, Fabrizi Camilla, Sinibaldi Asia, Maurizi Giulia, Centurelli, Elisa, Giglioni Angelica, Ronconi Eleonora, Gentili Michele, Toccacieli Elena, Caldarelli Luigi, Rinaldi Giorgia, Grifoni Niccolò, Pellerucci Andrea, Bussetti Edoardo, Terenziani Simone, Tracchegiani Francesca, Annibali Alessio, Antonelli Loris, Giardinieri Piero, Antonini Leonardo, Cipiccia Giorgio, Marchegiani Gianni, Placidi Giada, Becherini Elena, Arbuatti Francesco, Sciarrini Matilde