Giornata contro la violenza sulle donne, la mamma di Barbara Cicioni in convegno a Bastia - Tuttoggi

Giornata contro la violenza sulle donne, la mamma di Barbara Cicioni in convegno a Bastia

Redazione

Giornata contro la violenza sulle donne, la mamma di Barbara Cicioni in convegno a Bastia

Gio, 24/11/2022 - 13:06

Condividi su:


C’è anche un incontro con la mamma di Barbara Cicioni, uccisa dal marito Roberto Spaccino, nel 2007 mentre stava aspettando la loro terza figlia, Elena, all’ottavo mese di gravidanza, tra le iniziative di sensibilizzazione per tutta la cittadinanza programmate dall’amministrazione comunale di Bastia Umbra per il 25 novembre,  Giornata contro la violenza contro le donne,  ricorrenza istituita il 17 dicembre 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite.

In calendario molte iniziative, organizzate in collaborazione con il Tavolo Pari Opportunità del Comune di Bastia Umbra, la Scuola secondaria di primo grado Colomba Antonietti (Ist.Compr.Bastia1), l’Istituto Professionale Bonghi. Alle 16 all’auditorium Sant’Angelo andrà come accennato in scena la tavola rotonda “Cicatrici permanenti. Come affrontare le conseguenze del femminicidio in chi rimane: reti di supporto e normativa“. Dopo i saluti del sindaco Lungarotti interverranno la signora Simonetta Pangallo, madre di Barbara Cicioni e l’avvocato Valeriano Tascini (difesa della famiglia Pangallo e dei figli), oltre alla dott.ssa Giuseppa Anatra “Interventi a favore degli orfani speciali”

Seguirà la premiazione dell’elaborato prodotto dagli  alunni e dalle alunne della Scuola Secondaria di primo grado “C. Antonietti”e dell’ Istituto Professionale Servizi Commerciali “Polo- Bonghi” nell’ambito dei laboratori tenuti dalle volontarie del Punto D’Ascolto Antiviolenza Zona Sociale 3 e la Biblioteca Comunale “A. La Volpe”, “A scuola contro la violenza di genere.” Iniziative sono in programma anche la mattina: tra l’altro alle 11.30 l’inaugurazione di una Panchina Rossa nel giardino del Marco Polo in viale Giontella. l programma per la giornata contro la violenza sulle donne è organizzato dal Comune di Bastia Umbra, Settore Servizi alla persona, Scuole e Pari Opportunità in collaborazione con il Tavolo delle Pari Opportunità comunale, la scuola secondaria di I grado C.Antonietti dell’Ist.Comprensivo Bastia 1, l’Ist. Prof. Marco Polo -Bonghi, la Direzione Didattica Statale di Bastia Umbra, Rav, Punto d’ascolto, CUG.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!