Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

GIORNATA A COVERCIANO PER I GIOVANI DELLA VOLUNTAS SPOLETO E DELLA VIRTUS FOLIGNO

Il coordinamento regionale dell’Umbria del Settore Giovanile e Scolastico della federazione italiana giuoco calcio organizza per domenica 20 marzo “Un giorno a Coverciano”. Le società che parteciperanno all’iniziativa, alla quale ne seguiranno altre, sono la Voluntas Spoleto e la polisportiva Virtus Foligno. Durante la giornata i giovani calciatori, che saranno accompagnati dal coordinatore regionale Paolo Martellini, avranno la possibilità di calcare i campi dove si allenano tutte le nazionali italiane, compresa quella maggiore di Cesare Prandelli.
Il Settore Giovanile e Scolastico dell’Umbria per l’occasione si avvarrà della consulenza tecnica di mister Paolo Berrettini, che conosce molto bene il centro tecnico per averci militato con le nazionali under 16,17,18,19 campione d’Europa e under 20. Proprio Berrettini predisporrà un allenamento tecnico per la mattinata, dopo di che gli atleti visiteranno il museo del calcio, dove sono esposti i trofei, le maglie, ed i palloni che nel corso degli anni hanno dato lustro alla maglia azzurra. Di seguito gli atleti potranno pranzare nel centro tecnico sentendosi così anche loro per un giorno calciatori della nazionale.
“Questa giornata vuole essere un festa del calcio – sottolinea il coordinatore regionale Paolo Martellini – in quanto i giovani calciatori avranno la possibilità di trascorrere una giornata particolare ed un’esperienza calcistica che gli rimarrà impressa nel tempo”.