Giorgia Cardinaletti e Cesare Cremonini sono una coppia: dopo mesi di indiscrezioni, è la stessa giornalista, originaria di Fabriano ma che in Umbria ha studiato lettere all’Università di Perugia e che ha iniziato a lavorare come giornalista al Giornale dell’Umbria, prima di frequentare la Scuola Rai di Ponte Felcino, a confermare la love story.
Prima lui a dicembre, poi lei a marzo: si scopre così che Giorgia Cardinaletti e Cesare Cremonini sono una coppia, dopo che i tamburi del gossip rullano dall’estate 2023. La conferma, dopo l’ammissione di lui, arriva anche da lei nel corso del programma di Riccardo Rossi, I vinili di…, in cui la giornalista ha parlato dei suoi primi dischi e della sua musica preferita.
Tra i dischi citati A Night at the Opera dei Queen e il brano Love Of My Life, e Cardinaletti ha raccontato un un viaggio a Londra proprio per vedere una mostra dedicata ai cimeli di Freddy Mercury. Come da video pubblicato su Twitter, Rossi chiede “Ma tu perché eri a Londra? Io lo so…” “Ero a Londra con Cesare – risponde lei – che è un grande amante dei Queen”. “Ma Cesare, Cesare chi?” chiede il conduttore, e lei risponde: “Cesare, Cesare Cremonini”. “Ma tuo padre questa cosa la sa?”, conclude lui “La sa, la sa”, ribatte lei.
L’incontro galeotto tra il cantante e la giornalista del Tg1 sarebbe avvenuto a settembre 2023: Cardinaletti aveva ospitato in studio Cremonini per lanciare Stella di mare, il singolo cantato con Lucio Dalla. Il cantante l’aveva poi invitata al suo concerto a novembre e ad aprile all’Università Cattolica per l’evento I ragazzi del futuro con protagonista Cremonini c’era anche la Cardinaletti. Ora la conferma ‘ufficiale’: e allora, tanti auguri!