Gioielli rubati a Perugia, centinaia di vittime dai carabinieri per visionare la refurtiva - Tuttoggi.info

Gioielli rubati a Perugia, centinaia di vittime dai carabinieri per visionare la refurtiva

Sara Cipriani

Gioielli rubati a Perugia, centinaia di vittime dai carabinieri per visionare la refurtiva

La banda di ladri era stata fermata la scorsa settimana a Siena | I soldi ricavati dai furti andavano in Albania
Dom, 15/04/2018 - 10:18

Condividi su:


Sono nell’ordine di 500 le denunce di furto in abitazioni quelle che sono state ricondotte alla banda criminale albanese fermata il mese scorso dai carabinieri a Siena. Molti di quei furti erano stati commessi negli ultimi cinque mesi a Perugia.

Nell’ambito dell’indagine, denominata “Off line”, i carabinieri toscani avevano recuperato a un’ingente quantità di oggetti preziosi e gioielli sottratti dalle case ‘visitate’ dai malviventi, prima che questi venissero ricettati attraverso degli intermediari toscani e umbri per spedirne poi il denaro ricavato in Albania.

Una volta catalogati, gli oggetti sono stati ieri messi a disposizione delle vittime dei furti. Chiamate direttamente dai militari, sulla base delle denunce di volta in volta presentate nell’arco temporale tra novembre 2017 nel mese di marzo, una prima le vittime si sono presentate ieri mattina presto presto a Siena per cercare di riconoscere i propri oggetti. Notevole la coda sin dalla mattina presto per questa prima chiamata per circa 350 persone a cui potrebbero seguire ulteriori sessioni.

Centinaia le persone che si sono recate nella caserma di Siena anche da Perugia e zone limitrofe. Non tutti sono riusciti a ritrovare quanto sottratto durante il furto; segno che la refurtiva potrebbe essere stata posizionata prima del fermo dei ladri o che nel perugino opererebbero altre organizzazioni criminali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!