Categorie: Cronaca Terni

Gioco illegale, controlli a tappeto su videopoker e altre 'macchinette' dei Carabinieri di Orvieto

I Carabinieri della Compagnia di Orvieto, nei giorni 17 e 18 novembre 2011, hanno posto in essere un servizio coordinato a largo raggio, finalizzato alla prevenzione e repressione del gioco illegale.
Il dispositivo, costituito da 24 militari, è stato interessato alla verifica sia del rispetto delle norme a tutela dei minori (in considerazione dell’art. 24 della legge nr. 98/2011 che di recente ha inasprito le sanzioni elevando il minimo edittale da 500 a 5000 euro, individuando nell’AAMS l’autorità competente ad applicarle) sia della regolarità dei titoli autorizzativi dei locali ove sono istallate videolotteries e slot machines.
In particolare sono stati controllati 21 tra esercizi commerciali e bar presenti sull’intero comprensorio orvietano, per un totale di quasi 100 apparecchi.
Durante i controlli i militari della Stazione di Orvieto Scalo hanno riscontrato in due bar la mancata esposizione della tabella dei giochi proibiti, motivo per il quale i rispettivi titolari sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.