Giochi de le Porte, clamoroso esito controanalisi sul somaro Cesare "Non era dopato" - Tuttoggi.info

Giochi de le Porte, clamoroso esito controanalisi sul somaro Cesare “Non era dopato”

Davide Baccarini

Giochi de le Porte, clamoroso esito controanalisi sul somaro Cesare “Non era dopato”

La notizia è stata data questa mattina a Palazzo Cesaroni durante la presentazione del nuovo direttivo Ente Giochi | Tutti gli squalificati verso la riabilitazione totale
Mer, 15/02/2017 - 16:05

Condividi su:


La clamorosa notizia era nell’aria già da qualche giorno ma solo questa mattina a Palazzo Cesaroni (Perugia), durante la presentazione del nuovo direttivo dell’Ente Giochi de le Porte, è stata resa ufficiale: il somaro Cesare di Porta San Martino non era stato dopato nell’ultima edizione della storica rievocazione di Gualdo Tadino.

A riferire il sorprendente esito delle controanalisi sul secondo campione di sangue dell’animale, fornite da una clinica veterinaria veneta, è stato il nuovo Gonfaloniere Roberto Cambiotti.

Cadono dunque tutte le accuse che, lo scorso dicembre, causa appunto la presunta positività dell’animale alle analisi antidoping post Giochi, avevano portato alla pesante squalifica per 10 anni del Priore Lucio Giombini e dei vari responsabili e addetti di Porta San Martino. Senza dimenticare la squalifica per tre anni del povero somarello.

A questo punto, come ribadito ieri durante il primo tavolo di lavoro interdisciplinare sui Giochi, tutti i soggetti squalificati saranno riabilitati a pieno sotto ogni punto di vista”.

(Immagine di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!