Apertura straordinaria, sabato 1 aprile, alla Biblioteca Luigi Fumi di Orvieto, che organizza, in collaborazione con il Gruppo Ludica Orvieto, la prima edizione di “Giochi da tavolo in Biblioteca”.
Dalle 16.00 alle 20.00 grandi e bambini potranno sfidarsi nei giochi da tavolo e di società, tra scenari e ambientazioni fantastiche e non solo.
“Il Gioco da Tavolo è una realtà immensa“, spiega Ludica Orvieto. “Conosciamo tutti il classico Monopoli o il Gioco dell’Oca, ma chi verrà a trovarci in biblioteca troverà molto altro da provare.
“Il Gioco da Tavolo favorisce la socialità, l’amicizia, fa passare qualche ora in compagnia, allena la mente e permette di lasciare da parte per un po’ anche il cellulare e il virtuale. Quello del Gioco da Tavolo è un settore in grande espansione: eventi come Lucca Comics and Games o Play Modena sono solo alcuni esempi. Il gaming è una realtà che oggi viene studiata e impiegata anche nel settore educativo e lavorativo. Favorisce, infatti, l’apprendimento e una sana competizione”.