Categorie: Spoleto Sport

Ginnastica ritmica, successo della Fenice al TROFEO REGIONALE ARCOBALENO

Domenica scorsa presso la Palestra Comunale di Corciano, sapientemente indetto dal Comitato Regionale FGI e organizzato dalla Fortebraccio di Perugia, si è svolto il Trofeo Arcobaleno di ginnastica ritmica a squadre di corpo libero. La Società spoletina ha partecipato in massa con la presenza di 82 ginnaste nelle 5 diverse categorie, venti in totale le formazioni presentate da tutte le varie sezioni, Spoleto, Campello, Sant’Anatolia, Sellano, Cascia, Norcia e Leonessa.

In totale hanno partecipato 92 squadre in rappresentanza delle seguenti Società: Ginnastica Fontivegge Perugia, Ginnastica Melos Perugia, Fortebraccio Perugia, Ginnastica Perusia, Gymnica Bastia, Arcobaleno Trevi, Fulginium Foligno, Olimpya 2000 Cannara, Griphus Gym Perugia, Gymnica Terni e La Fenice Spoleto.
Una realtà quella spoletina orma ampiamente radicata sul territorio non solo spoletino che continua a creare una sana attività sportiva con risultati sempre di un certo rilievo, grazie a tecniche esperte, ginnaste ben preparate e genitori disponibili.
Nella categoria Giovani, hanno partecipato in totale 32 squadre, le due squadre della Fenice Sez. di Cascia hanno ottenuto la fascia d’oro, cogliendo il 2° punteggio in assoluto, 25,700 dietro alla Gymnica Terni che ha totalizzato punti 26,000, la seconda squadra ha ottenuto invece il punteggio di 24,600, 5° punteggio assoluto. Restando nella categoria giovani, fascia d’argento per la squadra della Sez. di Campello e per quella di Norcia, fascia di bronzo infine per la seconda formazione di Norcia e quella di Sellano.
Nella categoria 1^ Fascia Mignon, fascia d’argento per la squadra della Fenice sez. di Spoleto con punti 26,900 e per la squadra della sezione di Norcia con punti 26,850.
Ottimi risultati nella 1^ Fascia Top, con ben tre formazioni nella fascia d’oro, e 4 in quella d’argento. Ancora in evidenza le ginnaste della Sez. di Cascia 2° assolute con punti 30,450, dietro all’Olympia 2000 di Cannara con punti 35,000, 4° posto per la sez. di Spoleto con punti 30,200 e 5° per la Sez. di Sant’Anatolia con punti 30,00. Nella fascia d’argento per la Sezione di Norcia punti 27,500, per la seconda di Sant’Anatolia punti 27,350, per Sellano 27,300 e per Campello 26,600. In questa categoria hanno partecipato 28 squadre.
Nella 2^ Fascia, fascia d’oro e primo posto assoluto per la formazione della sezione di Norcia con il punteggio di 32,500, in fascia d’argento con il 6° posto la formazione della sezione di Sant’Anatolia che ha chiuso con punti 28,900.
Brillante anche la partecipazione delle più grandi in 3^ Fascia, con fascia d’oro e primo posto assoluto per la Sezione di Leonessa con punti 36,500, mentre le altre due formazioni partecipanti hanno ottenuto punti 32,500 con la sezione di Cascia e punti 32,300 con la seconda formazione di Leonessa.
Per tutte le ginnaste è stata una giornata di festa e di soddisfazione per il lavoro effettuato in palestra mostrato sulla pedana di gara, a tutte è stata consegnata una medaglia ricordo oltre al premio di squadra per il risultato conseguito. Soddisfatte le tecniche Marina Cristina Panait, Gina Negrut, Natalya Maslova, Marta Frascarelli, Eleonora Fabrizi e la Direttrice Tecnica Laura Bocchini, a tutte loro e alle ginnaste i complimenti del Presidente Lorella Bartoli e di tutto il Consiglio Direttivo della Polisportiva.