Categorie: Spoleto Sport

GINNASTICA RITMICA: INTERREGIONALI DI CHIETI

Dagli Interregionali di Chieti, arriva una bella notizia per la ginnastica spoletina che riesce a portare due ginnaste ai Campionati Italiani di Categoria Juniores in programma a Prato il 24 e 25 aprile. E' stato sempre difficile arrivare ai Campionati Italiani di Categoria per le squadre umbre a causa dell'elevato livello tecnico, del girone umbro-abruzzese-marchigiano che conta ben 4 formazioni fra serie A1 e A2.

Infatti, negli anni, pur se molte volte sfiorata, solamente Benedetta Mazzotti (La Fenice Spoleto) per due volte, Francesca Nardi (La Fenice Spoleto), Chiara Cesari (La Fenice Spoleto) e Angelica Savrajuk (Ginnastica Fontivegge), erano riuscite a qualificarsi.

Andreea Stefanescu si qualifica vincendo con il punteggio di 61,250, e nella stessa gara si qualifica anche Chiara Cesari grazie ad una bella gara che gli ha dato il punteggio finale di 53,250. Rammarico per Francesca Nardi giunta 7^, ma che avrebbe sicuramente meritato molto, molto di più.

Da giudicare in maniera sicuramente positiva la gara di Anna Scarabottini che raggiunge la finale delle migliori, giungendo al 12° posto, maltrattata dalla giuria Lucrezia Tiberia, nell'esercizio a corpo libero e giunta al 19° posto.

Positiva l'esperienza maturata fra le allieve di 1^ Fascia per Elisa Polinori.