Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

GINNASTICA RITMICA, IN COPPA DEL MONDO LA NAZIONALE CONQUISTA 2 ARGENTI ED UN BRONZO

Ottima gara della squadra nazionale nella tappa portoghese di Coppa del Mondo, a Portimao. La squadra azzurra che ha gareggiato con la stessa formazione di Pesaro, composta dalle atlete dell’Aeronautica Militare Elisa Santoni, Elisa Blanchi, Angelica Savrayuk, e da Romina Laurito (Virtus Gallarate), Andreea Stefanescu (Fenice Spoleto) e Marta Pagnini (Etruria Prato) ha ottenuto tre medaglie salendo sempre sul podio.
Nel concorso generale è giunta alle spalle della Russia con il punteggio di 54,400 frutto di un doppio 27,200 alle 5 palle e ai 2 cerchi e 3 nastri, precedendo sul podio la Bielorussia seguita nell'ordine dalla Bulgaria, Israele, Giappone, Spagna, Ucraina, Grecia, Polonia, Brasile, Austria, Francia, Stai Uniti e Svizzera.
Nelle finali di Specialità nel primo pomeriggio di domenica è arrivato il bronzo alle 5 palle con il punteggio di 26,900 e il solito oro alla Russia, con la sorpresa dell'argento alla squadra di Israele con 27,200. Nella serata una gara quasi perfetta nella specialità ai 2 cerchi e 3 nastri, ha raccolto il fantastico punteggio di 27,650, ma non è bastato a Stefanescu e compagne per arrivare all'oro, vinto ancora dalla Russia con 27,950, al 3° posto la Bielorussia con 27,150.
Insomma la portacolori spoletina torna dal Portogallo con 3 medaglie, ora qualche giorno al centro tecnico di Desio poi ancora partenza, questa volta verso l'Ucraina, dove a Kiev si disputerà la successiva prova di Coppa del Mondo.
Le gare sono state seguite via internet grazie al servizio multimediale della RAI, dalla TV Georgiana e dal sito portoghese live, già le prove delle azzurre impazzano su youtube e facebook.