All’Adriatic Arena di Pesaro, sabato e domenica saranno presenti molti spoletini e appassionati umbri in generale, l’occasione è ghiotta; la città marchigiana ospiterà infatti la tappa italiana di Coppa del Mondo di ginnastica ritmica, individuale e di squadra.
La competizione dell’Adriatic Arena si inserisce nel circuito della World Cup, partito quest’anno da Montreal e che, dopo l’appuntamento nella Marche si sposterà a Kalamata (Grecia), Nizhny Novgorod (Russia), Portimao (Portogallo), Kiev (Ucraina), Corbeil-Essonnes (Francia), Sofia (Bulgaria), Tel-Aviv (Israele), per concludersi a Tashkent in Uzbekistan.
Saranno presenti le migliori ginnaste del mondo e in particolare la squadra russa che proprio a Mosca fu battuta dalle italiane che si aggiudicarono il titolo continentale.
Questa volta ad impreziosire l’evento, ci sarà l’esordio nella squadra di Andreea Stefanescu, la portacolori spoletina della Fenice è infatti entrata nella squadra Campione del Mondo e scenderà in pedana nella gara con cerchi e nastri.
Arrivata in squadra ad ottobre, nel centro tecnico federale di Desio, si è subito adeguata ai ritmi della squadra fino ad ottenere un posto da titolare, lei che come individualista aveva già avuto a 16 anni la possibilità di indossare i colori azzurri ai mondiali in Giappone, si è guadagnata quindi anche la possibilità di poter essere fra le ginnaste che potrebbero partecipare alle Olimpiadi di Londra 2012, passando per i mondiali qualificanti di Montpellier del prossimo settembre.
A lei va un grande in bocca al lupo.
La gara sarà trasmessa in diretta da Rai Sport 1 sabato 26 marzo dalle 16.00 alle 17.30 e domenica 27 dalle 16.00 alle 18.00 con la telecronaca di Andrea Fusco ed il commento tecnico di Isabella Zunino Reggio.
GINNASTICA RITMICA, ANDREEA STEFANESCU ESORDISCE IN COPPA DEL MONDO
Gio, 24/03/2011 - 17:52