Categorie: Spoleto Sport

Ginnastica Artistica Maschile, gli atleti della Fenice sul podio al Trofeo GPT di 2^ livello

Mentre la sezione della ritmica era in gara a Pisa, gli atleti del sodalizio spoletino, accompagnati da Francesca Orsolini erano impegnati a Città di Castello per la Fase Regionale del Trofeo GPT di 2^ Livello, dove hanno ottenuto lusinghiere prestazioni.

Nella 1^ fascia erano in gara Luca Baban e Alessandro del Frate, entrambi sono finiti sul podio nella gara vinta da Leonardo Menecali del CLT Terni, con il secondo posto di Baban, grazie al punteggio finale di 34,800 e il terzo di Del Frate con 34,750, per lui anche la soddisfazione del punteggio più alto in assoluto in un singolo attrezzo, 12,200 al volteggio. I ginnasti hanno effettuato prove al corpo libero, parallele, volteggio e minitrampolino e per la classifica finale valevano i migliori tre punteggi sui quattro ottenuti.
Nella 3^ fascia, vittoria per Lorenzo Vanacore con punti 35,050, con una buona esecuzione al volteggio e al corpo libero, il podio è stato completato da Giulio Gentili della Ginnastica Terni e Alessandro Tiburzi dell’Artistica Foligno.
Questi risultati permettono ai tre portacolori della Fenice di partecipare alle Finali Nazionali che si svolgeranno nel mese di giugno a Pesaro.