Istituzioni

Gilberto Giasprini va in pensione, ma resta in Comune come assistente del Sindaco di Spoleto

Gilberto Giasprini, una delle persone chiave e dei punti di riferimento del Comune di Spoleto nella sua veste di responsabile dell’Ufficio Turismo e Relazioni Internazionali, ultimo in ordine cronologico degli incarichi nella lunga carriera istituzionale, è andato in pensione.

Il primo giorno senza cartellino sarà infatti il 1° settembre. Ma non senza lavoro.

Il neo pensionato infatti, sulla base delle sue competenze è stato incaricato di assistere il sindaco nella gestione delle relazioni internazionali che intercorrono con la città di Spoleto, in collaborazione con gli addetti dell’Ufficio del Turismo IAT.

L’incarico di Giasprini sarà a titolo gratuito, senza oneri a carico del bilancio comunale, fatti salvi eventuali  rimborsi spese qualora il collaboratore dovesse recarsi all’estero o sul territorio nazionale per assolvere alle sue funzioni su richiesta dell’amministrazione.

Un modo non nuovo al Primo cittadino quello della collaborazione gratuita, la nuova assistenza avrà durata di un anno e potrà eventualmente essere prorogata con provvedimento espresso, così come potrà essere revocato in qualsiasi momento dal sindaco.

Nella foto Giasprini, ultimo sulla destra, in un incontro da lui coordinato tra il Comune di Spoleto e un gruppo di blogger cinesi