E' stato pubblicato nei giorni scorsi il bando per la vendita di immobili, aree edificabili e terreni agricoli di proprietà comunale predisposto sulla base del piano di valorizzazioni approvato dal Consiglio dell'Ente. Si tratta di 2 fabbricati a Bastardo e Macciano (le ex scuole), vari lotti edificabili, tra cui la nuova zona C di Colle del Gallo e di Via caduti della Miniera a Bastardo e i lotti edificabili a Giano capoluogo in loc. “La Colonia” e “Caldarello”, per un totale di oltre 40 mila mq di superficie e di 17 lotti di terreni agricoli ubicati in varie zone del territorio comunale, S. Cristoforo, Castagnola, Montecchio, Morcicchia, Camporeggiano, Fabbri, Torrinetto, Giano, Tamagnino e Petrognoni.
Facendo seguito a tre procedure già esperite, il Comune ha deciso di adottare la formula con riduzione del 15% del prezzo di base d’asta, come previsto dal regolamento per l’alienazione degli immobili. Questo per favorire, soprattutto per le aree edificabili, l’avvio di comparti molto importanti per lo sviluppo del territorio ma anche per sostenere importanti investimenti che l’Amministrazione ha intenzione di portare a compimento.
La gara si svolgerà con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a base d’asta. Le offerte dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune entro le ore 12.30 del 10 giugno 2013. Il 14 giugno alle ore 10 nella Sala Consiliare verrà effettuata l’apertura delle buste.
Il Bando è pubblicato all’Albo pretorio comunale e su quello dei Comuni limitrofi, pubblicizzato mediante manifesti e inserito nel sito internet del Comune www.giano.umbria.it. Tutta la documentazione di gara è comunque disponibile presso il Comune di Giano dell’Umbria e chiunque ne abbia interesse potrà prenderne visione presso gli uffici del Settore Urbanistica – Servizio Patrimonio – previo contatto telefonico ai numeri 0742.931943 – 0742.931924 o previa richiesta via mail all’indirizzo urbanistica@giano.umbria.i