Torna domani, mercoledì 2 ottobre, l'appuntamento annuale con la Festa dei Nonni organizzato dal Centro Sociale “San Gaspare”, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell'Istituto Comprensivo di Giano dell'Umbria.
Dopo le felici esperienze degli anni scorsi in cui i ragazzi delle scuole primarie sono stati chiamati ad esprimere la loro creatività attraverso poesie e componimenti dedicate al rapporto con i loro nonni, quest'anno sarà la fotografia il mezzo prescelto per l'espressione artistica dei giovani studenti.
La presentazione dei lavori avverrà presso la sede del centro in via san Felice alle ore 9, alla presenza del Sindaco Paolo Morbidoni, dell'Assessore all'Istruzione Vittorio Terenzi, del Dirigente scolastico Giuseppe Sofia, degli insegnanti, dei componenti del direttivo del Centro e ovviamente dei bambini coinvolti e dei loro nonni.
“Scopo dell'iniziativa – come ha sottolineato il presidente del Centro Sociale Sante Lilli – è quello di ribadire la centralità della famiglia e in particolare della figura dei nonni in un momento molto difficile come quello che stiamo vivendo. I nonni sono sempre stati un riferimento per le giovani generazioni e oggi questa presenza va valorizzata anche quando si manifesta in maniera diversa rispetto al passato, come avviene, per esempio, con il servizio di vigilanza davanti alle scuole.” Al termine della cerimonia il direttivo del centro offrirà un rinfresco a tutti i partecipanti.