Categorie: Eventi Spoleto

Giano dell'Umbria, 28 foto in mostra per testimoniare l'amore per gli animali di Maria Vittoria Iannicelli

Sabato 13 ottobre alle ore 18.00 Maria Vittoria Iannicelli proverà a ricordarci, per l’ennesima volta, e non ce ne sono mai abbastanza (purtroppo…), che nella parola Animali ce n’è pari pari un’altra ben più importante: ANIMA.
Partendo da questo assunto, le 28 fotografie esposte ritraggono cani e gatti, sicuramente i migliori amici del regno animale degli esseri umani occidentali, che però a volte vengono discriminati e maltrattati, un po’ come l’uomo fa col proprio simile. Lo sprone che vuol nascere da queste semplici immagini è far capire quanto questi esseri siano in grado di donarci, gratuitamente, e cercare di farci riflettere su trattamenti brutali, vere e proprie torture e mancanze di rispetto che giornalmente purtroppo l’Uomo loro riserva. Sentimento che ben si legge nella dedica della mostra: “Dedico questa mia piccola mostra a tutti gli anima-li che soffrono. A Perla, che non ho saputo proteggere. A Minù, rimasta senza la sua amata sorellina Perla venuta a mancare per mano vile e crudele. A Mandorla, che spero viva ancora a lungo a dispetto della sua grave malattia. Ed a Polly, che spero torni di nuovo a trovarci…”
L’appuntamento quindi con questo trionfo della natura è in Gianoteca, in piazza san Francesco 4 a Giano dell’Umbria, da sempre votata ad esposizioni di contenuto oltre che artistiche. I locali sono aperti tutti i giorni dalle 11 alle 1 di notte 7 giorni su 7, e l’esposizione terminerà mercoledì 31 ottobre.