Genetica e gusto, se ne parla alla sezione di Terni della FIDAPA BPW - Tuttoggi.info

Genetica e gusto, se ne parla alla sezione di Terni della FIDAPA BPW

Carlo Vantaggioli

Genetica e gusto, se ne parla alla sezione di Terni della FIDAPA BPW

Conferenza della dottoressa Elisabetta Manfroi dal titolo, "I nostri geni e il gusto: la genetica può influenzare le nostre scelte alimentari?"
Sab, 26/01/2019 - 10:33

Condividi su:


Lunedì 28 gennaio 2019 alle ore 18.00, al Mamma Lina Link di Terni, la presidente della sezione di Terni della FIDAPA BPW presenterà alle socie e a tutto il pubblico l’interessante conferenza della dottoressa Elisabetta Manfroi dal titolo I nostri geni e il gusto: la genetica può influenzare le nostre scelte alimentari?.

Come mai spesso mangiamo alcuni cibi anche se sappiamo che non sono proprio i più adatti per noi? Ciò potrebbe essere causato dalla presenza di alcune varianti genetiche che influenzano il modo in cui il nostro cervello si comporta.

La dottoressa Manfroi, biologa, dirigente del dipartimento Neuroscienze dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni parlerà del collegamento tra geni, preferenze alimentari e cibo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!