“Generazioni in gioco” è una iniziativa in programma a Marsciano sabato 1 ottobre 2022 promossa dal Comune di Marsciano in collaborazione con tante realtà associative del territorio. Un evento che si sviluppa per tutta la giornata e mette insieme attività di carattere sportivo, ludico-ricreativo e culturale volte a favorire la partecipazione di giovani e meno giovani in quella che vuole essere una vera e propria festa della famiglia e l’occasione per favorire scambi intergenerazionali.
Teatro della manifestazione sarà il centro cittadino, che per l’occasione sarà chiuso al traffico in modo da permettere lo svolgimento in sicurezza delle attività previste e favorire spazi di socializzazione e aggregazione, per passeggiate a piedi o in bicicletta e per approfittare dell’offerta commerciale ed enogastronomica presente nel centro storico.
La mattina, a partire dalle ore 10.00, sarà caratterizzata da attività di ginnastica dolce, laboratori di ballo, Noridic walking e ginnastica per la mente. Il pomeriggio, a partire dalle 15.00, sarà la volta di attività ludico ricreative con giochi per i più piccoli, gimkana in bici, esibizioni di danza e sportive, una caccia al tesoro per le vie e i negozi del centro storico. A partire dalle ore 16.00 sarà anche possibile visitare, presso il Centro socio-ricreativo L’Incontro, in piazza Karl Marx, l’esposizione dei lavori realizzati dai bambini della scuola primaria nell’ambito del laboratorio di pittura “Il ritratto dei nonni”. Ultimo evento in programma, alle 18.45, davanti il Teatro Concordia, sono le “letture per sognare”, cui seguirà la chiusura della manifestazione, alle 19.30, con i saluti e i ringraziamenti dell’amministrazione comunale. A latere della manifestazione sarà anche allestito, a partire dalle 18.00 in largo Goldoni per proseguire fino a dopo cena, uno spazio giovani con dj set a cura della Consulta comunale dei Giovani.
Mattina
Pomeriggio
Sera