Istituzioni

Gendarmeria Vaticana, sindaco di Gubbio si congratula con Gauzzi Broccoletti

Il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati plaude alla nomina di Gianluca Gauzzi Broccoletti quale Direttore dei Servizi di Sicurezza e Protezione Civile e comandante del Corpo della Gendarmeria dello Stato Città del Vaticano. Il primo cittadino eugubino ha infatti inviato una lettera di congratulazioni al nuovo comandante della Gendarmeria Vaticana, che è nato proprio a Gubbio, città da dove proviene sua madre.

Gauzzi Broccoletti, cresciuto a Spoleto, ha fatto una brillante carriera fino ad approdare ora a guidare i servizi di sicurezza della Città del Vaticano, dopo essere stato vice comandante negli ultimi anni.


E’ umbro il comandante della Gendarmeria Vaticana


“A nome dell’intera città – scrive il sindaco Stirati – le rivolgo le mie più sentite congratulazioni per il prestigioso incarico ricevuto da Sua Santità. Sono orgoglioso del fatto che Gubbio le abbia dato i natali e che sia la città di origine di sua madre e spero di poter avere l’occasione di salutarla personalmente e di poterla ospitare per conoscerla e per visitare insieme i luoghi eugubini più significativi”.