Anche Spello aderisce al progetto di animazione digitale gratuito finalizzato ad accrescere la qualità della vita, il benessere delle persone e la cultura digitale in 6 zone sociali dell’Umbria: sarà presentato lunedì 4 novembre alle ore 15 nella sala Petrucci del Palazzo comunale #Gemma, il sapere è prezioso, finanziato dalla Regione Umbria con le risorse del POR-FSE 2014-2020 nell’ambito del programma #OpenUmbria.
Il progetto, della durata di 18 mesi, prevede l’attivazione di un servizio assistenza digitale gratuita e la realizzazione di oltre 60 laboratori di animazione alla scoperta del mondo digitale e ad ingresso gratuito. Gli incontri – che complessivamente saranno 15 e si svolgeranno nel Palazzo comunale e a Ca’ Rapillo – permetteranno ai cittadini di accrescere le proprie competenze digitali e di avvicinarsi a servizi digitali della pubblica amministrazione.
Alcuni esempi sono: “Il web per tutti”, “Tecnologie smart”, “E-commerce”, “Umbria salute” e la “Banca online”. Per partecipare basta iscriversi nell’apposito format che si trova nel sito online (www.progettogemma.it) o presentarsi agli incontri inaugurali. Inoltre, lunedì dalle ore 15 alle 19 nel Palazzo comunale e il giovedì dalle 16 alle 20 A Ca’ Rapillo è attivo uno sportello di assistenza digitale con la presenza di una local coach. Gli appuntamenti sono i seguenti: 4, 18, 25 novembre (Comune), 7, 14, 21, 28 novembre (Ca’ Rapillo), 5,9 dicembre (Comune), 19 dicembre (Ca’ Rapillo), 9 , 23 e 27 gennaio (Ca’ Rapillo), 13, 20 (Comune).