Gemellaggio tra il Lions Club Spoleto ed il Lions Club Benevento Host - Tuttoggi.info

Gemellaggio tra il Lions Club Spoleto ed il Lions Club Benevento Host

Redazione

Gemellaggio tra il Lions Club Spoleto ed il Lions Club Benevento Host

Mer, 20/06/2012 - 15:00

Condividi su:


Il mondo dei Longobardi attrae anche il mondo dei Lions. Alcuni soci del Lions Club Spoleto, guidati dal presidente Vito Betti ,venerdì 8 giugno si sono recati a Benevento, in visita del Lions Club Benevento Host dove, si è celebrato il gemellaggio tra i due clubs. Presente, oltre a numerose cariche Lionistiche beneventane, anche il vice sindaco di Benevento, Raffaele Del Vecchio che ha ringraziato gli spoletini per il loro intervento e ha sottolineato l’importanza della sinergia che deve esserci tra le due città.
La scelta di questo gemellaggio nasce proprio dalla volontà di unire queste due realtà che hanno una comune matrice storico-culturale, che affonda le radici nella storia e nella civiltà longobarda.

Nel mese di giugno 2011, a Benevento la chiesa di Santa Sofia con il chiostro sono stati riconosciuti Patrimonio Mondiale dell’Unesco, proprio mentre a Spoleto analogo riconoscimento veniva attribuito alla chiesa di San Salvatore.

Con questo gemellaggio i due clubs lions intendono intensificare i rapporti e gli scambi interculturali, sociali ed economici tra le due comunità, nello spirito di una moderna concezione del ruolo di cittadinanza attiva che caratterizza lo spirito e l’etica lionistica.

E nella terra della Falanghina Beneventana non poteva mancare un brindisi di buon augurio per il gemellaggio tra i soci dei due club.


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!