GEMELLAGGIO SPOLETO-SCHWETZINGEN - Tuttoggi.info

GEMELLAGGIO SPOLETO-SCHWETZINGEN

Redazione

GEMELLAGGIO SPOLETO-SCHWETZINGEN

Lun, 14/04/2008 - 17:22

Condividi su:


Incontro con l'Associazione di Arte Contemporanea Kunstverein Proseguono le iniziative di collaborazione artistica e di scambio culturale che legano Spoleto con la città gemellata di Schwetzingen. Si è svolto questa mattina, nella Sala dei Duchi del Palazzo Comunale, l'incontro con la delegazione della città tedesca giunta a Spoleto nella giornata di ieri. Alla presenza del sindaco Massimo Brunini e del Responsabile dell'Ufficio Relazionali Internazionali Gilberto Giasprini, Matthias Quast dell'Associazione Amphiteatrum ha presentato il responsabile dell'Associazione Kunstverein Amici dell'Arte Contemporanea di Schwetzingen Dietmar Schuth e la pittrice tedesca Gaby Sterile, che presenterà al Chiostro di San Nicolò sabato 19 aprile 2008 la mostra “Asparagus”. Durante l'incontro Brunini ha sottolineato i rapporti di forte collaborazione tra le due città, legati da una comune vocazione turistico-culturale, ed ha illustrato alla delegazione i molti interventi di recupero e riqualificazione del patrimonio storico, un'operazione, che insieme al progetto della mobilità alternativa, in breve porterà a rilanciare e valorizzare compiutamente il centro storico di Spoleto, libero dalle auto e organizzato come grande spazio privilegiato per attività culturali e museali. La delegazione rimarrà a Spoleto fino a domenica 20 aprile. Il gemellaggio tra Spoleto e Schwetzingen è stato firmato il primo ottobre del 2005 nel corso di una cerimonia a Schwetzingen. Le relazioni tra le due città, fin dagli anni del pre-gemellaggio, sono state sempre improntate e caratterizzate da una reciproca volontà di dare vita ad iniziative soprattutto in campo culturale e a collaborazioni di carattere turistico ed economico.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!