Gb Software di Montone cerca giovani informatici "Non riusciamo a reperire personale" - Tuttoggi.info

Gb Software di Montone cerca giovani informatici “Non riusciamo a reperire personale”

Redazione

Gb Software di Montone cerca giovani informatici “Non riusciamo a reperire personale”

Mer, 29/03/2023 - 13:58

Condividi su:


All'azienda specializzata nella produzione di software e applicazioni informatiche servono programmatori, progettisti e sistemisti, da settembre saranno disponibili anche percorsi formativi gratuiti in azienda con ampie possibilità di assunzione

Non riusciamo a reperire personale, in particolar modo tecnici programmatori, progettisti di software, web designer & content creator, sistemisti informatici, tecnici marketing e delle vendite. Abbiamo veramente bisogno di ulteriori giovani forze e in questo momento siamo un po’ a corto”.

A parlare è Daniele Bagiacchi, titolare della GB Software Spa, azienda di Montone specializzata nella produzione di software e applicazioni informatiche, che conta oggi circa 70 dipendenti. Una software house che negli ultimi anni ha registrato una forte crescita tant’è che, nel 2020, è stato necessario realizzare una nuova, più ampia e moderna sede nei pressi dell’uscita di Montone della E45.

Proprio qui, giorni fa, si è tenuto un incontro tra lo stesso Bagiacchi, Christian e Marcello Simonelli, titolari dell’agenzia formativa Zefiro, e gli studenti delle classi quinte a indirizzo informatico degli istituti ‘Cassata-Gattapone’ di Gubbio e ‘Leonardo Da Vinci’ di Umbertide. Motivo dell’incontro proprio quello illustrato da Bagiacchi: la difficoltà di trovare tecnici, problema comune a tutte le imprese del settore Ict (Tecnologie dell’informazione e comunicazione). Da qui, tramite l’agenzia Zefiro, l’idea di proporre agli studenti che stanno per terminare le superiori, ma non solo, corsi professionalizzanti gratuiti, da svolgersi proprio all’interno della GB Software.

Il nostro scopo è recepire le esigenze delle imprese e aiutarle a reperire persone che si vogliano spendere con passione, in questo caso, nel settore dell’informatica – ha spiegato Marcello SimonelliIn sostanza aiutiamo le imprese nel recruiting di personale e nella formazione tecnica dei giovani candidati, così da renderli pronti all’inserimento in azienda”. Zefiro realizza quindi percorsi formativi mirati, della durata di circa 3-4 mesi, a cui seguirà uno stage in azienda di ulteriori 3 mesi, con il rilascio dei relativi attestati di certificazione. Il tutto completamente gratuito grazie ai finanziamenti del programma Gol (Garanzia occupabilità lavoratori) della Regione Umbria, finanziato con i fondi del Pnrr.

Chi vorrà aderire al progetto sarà seguito personalmente da tecnici specializzati della GB Software e dai formatori qualificati dell’agenzia Zefiro, all’interno della sede dell’azienda nella zona industriale di Montone. Al termine del corso non si è vincolati alla GB Software ma quest’ultima è in prima fila nella ricerca di programmatori, progettisti software, web designer & content creator, sistemisti informatici, tecnici marketing e delle vendite. “Oltre il 90% dei nostri collaboratori – ha specificato Bagiacchi – sono assunti con contratti a tempo indeterminato. Applichiamo contratti nazionali di categoria con ampie possibilità di crescita e carriera all’interno dell’azienda”. Per informazioni è possibile contattare Zefiro ai numeri 075.8042416 e 328.6562717 e all’email info@zefiro.org.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!