Sono tornate a Spoleto le telecamere di “Fuori dal coro”, la trasmissione di inchiesta condotta dal direttore Mario Giordano che già la scorsa settimana si è dedicata all’affaire del gatto Hiro, il Sacro di Birmania di Nino Frassica e della moglie Barbara Exignotis scomparso dallo scorso autunno e che vede i due proprietari iscritti a vario titolo nel registro degli indagati per diffamazione, stalking e istigazione a delinquere.
Nella città del festival è tornata infatti la giornalista Natascia Farinelli che, a quanto trapela dalla redazione di Mediaset, è riuscita – per la prima volta dopo che è stata diffusa la notizia dell’inchiesta avviata dalla Procura della Repubblica di Spoleto – a intervistare Frassica e la consorte.
C’è di più. La redazione di Giordano sarebbe entrata in possesso di un nuovo video che immortalerebbe i comportamenti tenuti nei confronti dei tre anziani (una signora di piazza del mercato e una coppia di piazza Campello) difesi dall’avvocato Fabrizio Gentili del foro di Spoleto.
La Farinelli affronterà anche il tema della consegna delle chiavi che il sindaco con l’assessore al turismo hanno deciso di consegnare a Nino Frassica, consegna su cui pende una interpellanza dei consiglieri Cintioli e Piccioni e certamente divenuta di qualche imbarazzo dopo l’avvio dell’inchiesta penale. Solo stasera si saprà cosa ha risposto il primo cittadino alle telecamere di Rete4 anche se la consegna delle chiavi è data per certa dal Palazzo.