Città di Castello

Il gatto Budi torna a casa dopo 15 mesi. Jessica “Gioia indescrivibile”

Jessica ha ritrovato il suo gatto ‘Budi’ dopo 15 mesi. La bella notizia arriva dallo Sportello a 4 Zampe della Provincia di Perugia.

La scomparsa era avvenuta esattamente il 5 novembre 2019 a Pierantonio (Umbertide). Il bel gattone bianco e nero, nel suo girovagare, in realtà non era andato troppo lontano dalla sua famiglia e la storia ha avuto così un lieto fine.

A ritrovarlo praticamente dietro casa, appena 4 giorni fa (26 marzo), è stata infatti la stessa padrona Jessica, scoppiata in lacrime dopo aver riabbracciato il suo gatto: “È stata una gioia indescrivibile – ha raccontato – era in un’abitazione dietro il mio palazzo. Mia figlia mi ha convinto ad andarlo a cercare per l’ennesima volta e poi…la felicità!”.

Il gatto Budi dunque, quando ormai ogni speranza era persa, è ricomparso magicamente a pochi passi dall’abitazione della sua padrona. In tutto questo tempo potrebbe essere stato accudito da un’altra famiglia, visto che è tornato pure in salute, senza nessun segno di lotta e addirittura con il peso di 6,5 kg. Ora resta un solo problema: dovrà infatti adattarsi a convivere con la nuova gatta, che nel frattempo aveva preso il suo posto.