Il Movimento 5 Stelle di Gubbio presenta un progetto per sviluppare un settore turistico specifico e con un potenziale enorme. I pentastellati hanno infatti avanzato una proposta “di facile realizzazione e di sforzo economico veramente irrisorio”, già attuata con successo in altre realtà come sul Monte Catria: mettere appositi ganci per portare le bici sulla funivia, fino alla cima del Monte Ingino.
Lo sviluppo del turismo in bici è costantemente in aumento anche perchè permette di godere di percorsi particolari e di una bellezza mozzafiato
“Abbiamo presentato questo progetto in cui crediamo fortemente e per cui lotteremo ferocemente – dicono i pentastellati – La nostra idea di opposizione passa anche per questo concetto fondamentale. Si deve anche costruire e non solo demolire. Gubbio necessita di persone motivate e di progetti immediati, che diano respiro e voce alle persone con idee innovative e alle imprese che cercano di sviluppare la tanto sbandierata vocazione turistica di questa città. In questo senso, spesso, si lavora poco e senza progetti di ampio respiro e la macchina amministrativa diventa uno scoglio e non un alleato attento e lungimirante. Abbiamo bisogno anche del vostro aiuto di cittadini responsabili per la gestione della nostra città. Chi amministra deve per primo rispondere e ascoltare tutti noi”.
Il Movimento 5 Stelle ha proposto anche una raccolta firme su change.org “in modo da far sentire forte a questa amministrazione la voce dei cittadini che, forse per la prima volta, partecipano condividendo un progetto certo, fattibile e di forte riscontro. Il risveglio di questa città è fatto da piccoli gesti ma di profondo significato. Lasciamo ad altri il ruolo di agitatori della massa senza alcun fine di beneficio effettivo per la collettività”.
I pentastellati, dunque, invitano tutti a conoscere e firmare il progetto (anche su l sito e sulla pagina Facebook del M5S), aiutando Gubbio con questo piccolo gesto. Tutte le firme raccolte saranno poi portate in Consiglio Comunale e all’attenzione della “Funivia Colle Eletto” di cui l’Ente eugubino è socio effettivo.