La Galleria apre un giorno in più in accordo con il Comune di Norcia, per agevolare il traffico durante la manifestazione “Nero Norcia 2022”
La galleria “Forca di Cerro”, sulla strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre” (direttrice Spoleto-Norcia) resterà aperta in via eccezionale anche nella notte di venerdì 25 febbraio, in accordo con il Comune di Norcia, per agevolare il traffico durante la manifestazione “Nero Norcia 2022”. Nelle notti di sabato 26 e domenica 27 l’apertura era comunque prevista come in tutti i giorni festivi e prefestivi.
All’interno del tunnel sono in corso gli interventi di manutenzione programmata per l’ammodernamento degli impianti tecnologici e di sicurezza secondo gli standard di ultima generazione, per un investimento di circa 6 milioni di euro.
Per consentire i lavori è normalmente chiuso in orario notturno il tratto compreso tra gli svincoli di Eggi e Sant’Anatolia di Narco, tra le ore 21:00 e le 6:00 del giorno successivo, ad accezione dei giorni festivi e prefestivi.
Con l’apertura straordinaria di venerdì notte, la direttrice Spoleto-Norcia sarà pertanto aperta senza soluzione di continuità per l’intera durata della manifestazione.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda il numero verde gratuito 800.841.148.