ANAS: i lavori saranno sospesi Per agevolare il traffico e le attività economiche del territorio
Deroga agli orari di chiusura per lavori della Galleria Forca di Cerro per il ponte dell’Immacolata, dall’8 al 12 dicembre e poi a seguire anche per tutto il periodo delle festività natalizie.
“Per agevolare il traffico e le attività economiche del territorio – si legge nella nota dell’ANAS di oggi 5 dicembre – i lavori saranno sospesi durante il ponte dell’Immacolata e durante le festività natalizie. L’itinerario Spoleto-Norcia sarà pertanto sempre percorribile senza limitazioni anche in orario notturno,
- dalle 6:30 di giovedì 8 dicembre alle 22:00 di lunedì 12 dicembre e
- dalle 6:30 di sabato 24 dicembre alle 22:00 di lunedì 9 gennaio 2023.
Dalla sera di lunedì 9 gennaio 2023 i lavori riprenderanno con il consueto orario notturno dalle 22:00 alle 6:30 del giorno successivo fino al completamento”.
La chiusura notturna della galleria che porta in Valnerina, programmata tutte le sere a partire dalle 22:00 e le 6:30 del mattino seguente, è dovuta ai lavori di ammodernamento degli impianti tecnologici del passante sotterraneo, avviati sulla strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre” da Anas.
Questo orario in vigore dallo scorso 3 ottobre non aveva mancato di sollevare polemiche per le ricadute negative sulle attività di ristorazione e di ricezione turistica del territorio, così come per i disagi di abitanti e lavoratori che si trovano a rientrare “fuori orario”.