Galleria Forca di Cerro, sempre aperta per l'Immacolata e da Natale alla Befana - Tuttoggi.info

Galleria Forca di Cerro, sempre aperta per l’Immacolata e da Natale alla Befana

Redazione

Galleria Forca di Cerro, sempre aperta per l’Immacolata e da Natale alla Befana

Lun, 05/12/2022 - 20:47

Condividi su:


ANAS: i lavori saranno sospesi Per agevolare il traffico e le attività economiche del territorio

Deroga agli orari di chiusura per lavori della Galleria Forca di Cerro per il ponte dell’Immacolata, dall’8 al 12 dicembre e poi a seguire anche per tutto il periodo delle festività natalizie.

“Per agevolare il traffico e le attività economiche del territorio – si legge nella nota dell’ANAS di oggi 5 dicembre – i lavori saranno sospesi durante il ponte dell’Immacolata e durante le festività natalizie. L’itinerario Spoleto-Norcia sarà pertanto sempre percorribile senza limitazioni anche in orario notturno,

  • dalle 6:30 di giovedì 8 dicembre alle 22:00 di lunedì 12 dicembre e
  • dalle 6:30 di sabato 24 dicembre alle 22:00 di lunedì 9 gennaio 2023.

Dalla sera di lunedì 9 gennaio 2023 i lavori riprenderanno con il consueto orario notturno dalle 22:00 alle 6:30 del giorno successivo fino al completamento”.

La chiusura notturna della galleria che porta in Valnerina, programmata tutte le sere a partire dalle 22:00 e le 6:30 del mattino seguente, è dovuta ai lavori di ammodernamento degli impianti tecnologici del passante sotterraneo, avviati sulla strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre” da Anas.

Questo orario in vigore dallo scorso 3 ottobre non aveva mancato di sollevare polemiche per le ricadute negative sulle attività di ristorazione e di ricezione turistica del territorio, così come per i disagi di abitanti e lavoratori che si trovano a rientrare “fuori orario”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!