Categorie: Cronaca Spoleto

GALLERIA FORCA DI CERRO, ANCORA ROTTE COLONNINE PRONTO SOCCORSO (foto)

Con una lettera inviata ieri, 18 Agosto ad ANAS e per conoscenza a Prefettura di Perugia, Questura di Perugia, Vigili del Fuoco dell'Umbria, Regione Umbria, Provincia di Perugia il Sig. Sergio Fortini, utente abituale del percorso, ha di nuovo sollecitato la situazione di pericolo presente alla Galleria di Forca di Cerro che presenta ancora oggi le collonnine di soccorso guaste. ” La lunghezza della galleria (4030 metri) – spiega Fortini – pregiudica qualsiasi possibilità di richiedere telefonicamente un intervento di soccorso oltre l'imbocco della stessa per totale decadimento del segnale. Anche una semplice foratura può diventare un problema. Figuriamoci per altre ipotesi più gravi.”

“Ritengo tale stato di cose- afferma Fortini- ed il suo perdurare uno schiaffo alla sicurezza stradale ed alla tutela degli utenti della strada, considerato che nel punto in cui ci sono i cartelli di avviso del 'fuori servizio', è impossibile tornare indietro rinunciando a percorrere la galleria.”

Le foto del Sig Fortini sono eloquenti ed alcune addirittura risalgono all'aprile di quest'anno. Considerata la pericolosità insita nella percorrenza della Galleria nello stato attuale di rottura delle colonnine di soccorso, certamente si potrebbe segnalare la cosa almeno un paio di chilometri prima se non addirittura agli svincoli di accesso all'arteria in questione. Ovviamente sarebbe meglio se le colonnine venissero riparate al più presto.