Categorie: Cronaca Spoleto

GALLERIA ANTIQUARIA “LE LOGGE”: IERI L'INAUGURAZIONE DEI NUOVI LOCALI

La galleria antiquaria “Le Logge” di Sandra Morelli ha inaugurato ieri il nuovo negozio di via del Municipio. Lo storica galleria antiquaria di Spoleto, precedentemente sita invia Mameli (Borgaccio), si è spostata in uno dei luoghi simbolo del centrostorico di Spoleto.
I nuovi locali, quindi, si affacciano su Piazza del Mercato e sono adun passo dai siti di maggior interesse turistico e istituzionale di Spoleto: il Palazzo Comunale, la Rocca Albornoziana, la Casa Romana, il Museo Diocesano con la chiesa di Sant'Eufemia e Piazza Duomo. Le ampie e luminose vetrine del nuovo negozio, ove fanno bella mostra di sè i mobili antichi (dal 1500 al 1800), i busti in marmo, i bronzi e le statuine liberty e decò, gli argenti e le porcellane, i dipinti, le stampe, e le cornici, danno lustro e fascino a Piazza del Mercato, luogo privilegiato della memoria storica di Spoleto.
Novità che non passa inosservata è l'angolo del vintage con un'esposizione molto ben curata di oggetti d'arredamento anni '40 e '50, che danno un tocco di originalità alla galleria e all'intera via su cui si affaccia.