Cronaca

Gabelletta-Maratta, inaugurata oggi l’ultima tratta

Dopo 7 anni di attesa, oggi finalmente si è inaugurato l’ultimo tratto della Gabelletta-Maratta, così come previsto nei giorni scorsi. Un’infrastruttura fondamentale per la viabilità della città che canalizza il traffico verso l’area industriale con limiti di velocità fissati a 30 Km/h e il divieto di transito per veicoli superiori alle 3,5 t di peso.

In attesa che l’opera sia consolidata, il traffico è momentaneamente consentito per la soddisfazione del sindaco Leonardo Latini e l’assessore Enrico Melasecche, presenti all’inaugurazione insieme ad altri rappresentanti dell’amministrazione.

Poco meno di 3 Km. di nuova percorrenza che il sindaco Latini ha commentato con un sentito ringraziamento all’assessore competente e facendo riferimento alla “concretezza di queste amministrazione e alla disponibilità della Regione che ha concesso i fondi per completare l’opera”.

“Quattro mesi di lavoro intensoha sottolineato l’assessore Melasecche – nell’ambito dei quali abbiamo superato difficoltà e varie problematiche. Abbiamo dato un altro segnale che si aggiunge a molti altri che abbiamo dato, come la rimozione della Telfer e lo sblocco della situazione di stasi del cantiere della fontana di piazza Tacito”.

In chiusura del suo intervento, l’assessore ha fatto riferimento a un possibile nuovo svincolo che consenta ai residenti di Gabelletta di immettersi verso Orte e, viceversa, di uscire direttamente nella zona nord della città senza intasare ponte Le Cave.