Domani sera alle 20.30 i Capi di Stato e di Governo del G8 prenderanno parte alla Cena di Gala organizzata dal Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napoletano. Un momento storico per il quale la Arnaldo Caprai ha realizzato una preziosa tovaglia con delle misure davvero speciali: 17.30 metri di lunghezza per 2.80 metri di larghezza. Realizzata in puro lino bianco, la tovaglia sfoggia sui bordi e nel centro tavola dei bellissimi tramezzi di pizzo che rievocano il merletto ad ago in punto Burano, la cui caratteristica è la rete del fondo realizzata a maglie rettangolari, disposte a “scalette” verticali. Il decoro del tramezzo, invece, con i suoi girali di fogliami ondulanti in orizzontale che contornano deliziose campanelline di fiori, richiamano le decorazioni floreali tipiche dello stile Liberty di fine 1800 e inizio 1900.
Una stupenda reinterpretazione delle esperte disegnatrici della Arnaldo Caprai, dalle cui abili mani prendono forma i merletti che esprimono l'essenza della creatività aziendale. Creatività ispirata, come sempre, dai preziosi reperti della Collezione Museale dell'azienda (
La famiglia Caprai racchiude in sé quei valori imprenditoriali di forza, eccellenza e passione che la rendono leader in tutti i settori in cui opera. Le capacità artigianali uniche raccontate dai prodotti del gruppo Caprai: il vino Sagrantino, i pullover di cashemire leggero e prezioso Cruciani e la biancheria Caprai, vengono esportati in tutto il mondo con il sigillo orgogliosamente Made in Italy dal 1955.