Banda di ladri in azione questa notte al supermercato Coop Agorà di Foligno: approfittando della chiusura del centro commerciale e della mancanza di controlli, i ladri sono entrati in azione procedendo allo sfondamento della porta principale del magazzino. Una volta all’interno della struttura, si sono così introdotti nell’area degli uffici direzionali dove hanno preso di mira una trentina di cassette nelle quali viene depositato l’incasso giornaliero del fondo cassa.
Sul posto sono rapidamente intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Foligno guidati dal capitano Angelo Zizzi, avvertiti questa mattina dal personale di servizio che si è accorto del raid furtivo.
Per ora non è possibile stabilire l’esatta cifra sottratta, ma il bottino dovrebbe aggirarsi complessivamente intorno ai diecimila euro, tenendo conto del fatto che approssimativamente ogni cassetta contiene circa trecento euro. E solo pochi giorni fa un furto dalle caratteristiche simili, era stato messo in atto in un supermercato di Spello
Un aiuto al lavoro dei militari dell’Arma dovrebbe però arrivare dal sistema di videosorveglianza attivo sia nella zone limitrofe che all’interno della struttura commerciale.