Categorie: Città di Castello

Svaligiato appartamento in centro, caccia al palo “in panciotto”

A Città di Castello, ormai, i furti e le svariate modalità di attuazione dei medesimi, sono all’ordine del giorno ma, finora, il “palo damerino” non si era mai visto.

L’ultimo colpo sarebbe avvenuto, stavolta, in un abitazione del centro storico, letteralmente razziata e derubata di ogni oggetto di valore. Una volta che i proprietari si sono accorti dello sfacelo, e della mancanza di oro e preziosi, hanno chiamato i Carabinieri, tuttora impegnati nelle indagini.

L’unico aiuto proveniente da alcuni testimoni sarebbe stato l’ “avvistamento”, nei pressi dell’appartamento svaligiato, di un tizio ben vestito, forse troppo, che avrebbe colpito l’attenzione di tutti i passanti per la sua “eccessiva” eleganza. L’uomo, con un abito interamente bianco e un panciotto nero all’antica, sarebbe stato notato anche per il suo gesticolare animato durante lunghe conversazioni al cellulare.

Non si esclude, quindi, che il signore d’altri tempi, mai visto prima in zona, possa essere stato il palo dei ladri che hanno effettuato il colpo. L’energica e agitata conversazione al telefono potrebbe essere stata un’ulteriore prova del filo diretto che l’uomo avrebbe tenuto con il “braccio” dell’operazione.