Il giovane ha anche ferito due agenti, è stato condannato ad un anno e 8 mesi per furto, danneggiamento, resistenza e lesioni a Pubblico ufficiale
Domenica “movimentata”, quella appena trascorsa, nel parcheggio di via Diaz, negli immediati pressi del centro storico di Città di Castello.
Gli agenti di Polizia del Commissariato tifernate, guidato dal dirigente vice-questore Michele Santoro, a seguito di una segnalazione di un cittadino, si sono portati sul posto, notando una persona in procinto di forzare una delle auto in sosta.
L’uomo è stato bloccato dopo una rocambolesca fuga per le vie del centro storico e, con non poca difficoltà da parte degli agenti, è stato tratto in arresto per il reato di furto, danneggiamento, resistenza e lesioni a Pubblico ufficiale.
Il fuggitivo, infatti, ha causato a due agenti la frattura di un polso e la lussazione di una spalla, costringendoli entrambi oltre due settimane di prognosi. L’arrestato, un 22enne extracomunitario di origini algerine, è stato processato con rito direttissimo e condannato ad un anno e dieci mesi di reclusione.