Categorie: Cronaca Foligno

FURTO CON SPACCATA: CON L'AUTO DENTRO LA BOUTIQUE DI RIGHI. MA UNA 'TRACCIA' CONSENTE ALLA POLIZIA DI RITROVARE LA REFURTIVA (Foto)

“Pollicino e la…. pantera”. Se fosse una fiaba, sarebbe il titolo giusto per renderla un bestseller. Purtroppo invece è l'ultimo episodio di cronaca verificatosi stamani in pieno centro storico a Foligno, in Via Cesare Agostini. Qui si trova una delle vetrine della boutique “19.19” di proprietà della famiglia Righi, molto conosciuta in Umbria per avere alcuni punti vendita a Foligno e Spoleto.

Intorno alle 4 di questa mattina, i ladri hanno colpito nel cuore della città della quintana. In modo fulmineo, senza scrupolo alcuno. Per fare prima, infatti, hanno lanciato un'autovettura contro lil negozio: in una manciata di secondi hanno rubato decine di capi griffati per un valore non inferiore a 30mila euro.

L'urto è stato violento, tanto che l'auto ha riportato dei danni anche alla coppa dell'olio che ha cominciato a lasciare tracce sull'asfalto. Gli agenti della squadra volante, coordinati dal dottor Antonini, hanno così cominciato a seguire la scia oleosa lasciata sull'asfalto. Un pò come Pollicino, appunto, arrivando fino ad un cantiere dove il mezzo era stata abbandonato.

All'interno della vettura, gli inquirenti hanno rinvenuto tutta la refurtiva. Con ogni probabilità i ladri avevano a disposizione solo quel mezzo e la rottura della coppa dell'olio, con il conseguente blocco del motore, ha mandato in fumo i loro piani.

I capi di vestiario sono già stati restituiti ai legittimi proprietari. Continua invece la caccia di Pollicino, pardon della polizia ai malviventi. Gli investigatori stanno cercando altre tracce, come ad esempio le impronte digitali che potrebbero esser state lasciate nell'auto, al fine di risalire ai responsabili.