FURTO ALL’EUROSPIN SPOLETO: LADRI FANNO SALTARE LA CASSA. INDAGINI ALLA POLIZIA - Tuttoggi.info

FURTO ALL’EUROSPIN SPOLETO: LADRI FANNO SALTARE LA CASSA. INDAGINI ALLA POLIZIA

Redazione

FURTO ALL’EUROSPIN SPOLETO: LADRI FANNO SALTARE LA CASSA. INDAGINI ALLA POLIZIA

Mar, 30/03/2010 - 10:24

Condividi su:


Hanno agito da veri professionisti del crimine i malviventi che ieri sera si sono impossessati del denaro contenuto nella cassa continua del supermarket Eurospin a Madonna di Lugo, nella prima periferia di Spoleto. Avevano i minuti contati e li hanno usati alla perfezione: fra le 21.15, quando si chiudono i cancelli (l’esercizio chiude al pubblico alle 21), e le 21.30, quando la security passa a prelevare dalla ‘cassa’ l’incasso della giornata. E’ in questo lasso di tempo che gli ignoti si sono introdotti all’interno del piazzale, hanno posizionato una minicarica di esplosivo e fatto saltare il piccolo caveau. Una tecnica mai utilizzata a Spoleto e neanche in regione: l’unico precedente risale a 3 anni fa ad un centro commerciale di Bastia Umbra. Ma che ha fruttato ben poco alla banda: neanche 12mila euro, per una azione degna di ben altri ‘colpi’.

A dare l’allarme sarebbe stata proprio il servizio portavalori, cui non è rimasto altro che constatare il furto. Sul posto sono così giunte alcune pattuglie della polizia (le indagini sono affidate al vice questore Francesca Peppicelli) e quelle dei carabinieri. Per tutta la notte gli inquirenti hanno lavorato alla ricerca di tracce che possano far risalire agli autori del ‘colpo’. Un sopralluogo è in corso proprio in questi minuti: il supermarket, infatti, è stato posto sotto sequestro per ulteriori indagini. Una amara sorpresa per i dipendenti dell’Eurospin che stamani hanno visto i cancelli sigillati. Il supermarket dovrebbe riaprire nel pomeriggio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!