Ci hanno provato due volte nel giro di una settimana e la notte scorsa ci sono riusciti. Alcuni malviventi, hanno derubato il bar “Il Gabbiano”, che fa parte del complesso “Daniele Chianelli”, il residence adiacente al Santa Maria della Misericordia di Perugia che ospita i familiari ed i piccoli malati, affetti da patolgie ematiche.
Hanno prima neutralizzato l'allarme servendosi di una pentola trovata in un cantiere vicino, poi con una barra di ferro, anche quella presa nel cantiere, hanno sfondato il vetro della porta d'ingresso. Una volta dentro si sono portati via gratta e vinci, dolciumi e stecche di sigarette. Un danno che secondo una prima stima potrebbe superare i 5 mila euro.
Per quanto si è appreso da fonti ospedaliere gli agenti di polizia subito accorsi starebbero già effettuando le dovute indagini. Intanto però, il servizio per i familiari dei malati e per il personale di servizio che solitamente frequenta il pubblico esercizio non è stato sospeso. La cooperativa che gestisce il bar Gabbiano si è subito rimessa al lavoro.