Furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito, trentenne arrestato - Tuttoggi.info

Furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito, trentenne arrestato

Redazione

Furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito, trentenne arrestato

Mer, 10/03/2021 - 12:19

Condividi su:


Nella mattinata del 4 marzo la Polizia di Stato ha arrestato e condotto a Capanne un tunisino di 30 anni, privo di fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine. All’uomo – rintracciato dagli agenti della squadra mobile – vengono contestati quattro furti all’interno di autovetture, nonché quattro episodi di ricettazione e tre di indebito utilizzo di carte di credito. Le accuse sono di furto aggravato, ricettazione ed indebito utilizzo di carte di credito.

Il filo comune tra i vari reati è costituito dalla zona ove gli stessi erano stati realizzati, vale a dire il segmento di via XX Settembre più vicino al quartiere di Fontivegge e zone limitrofe. Proprio lì l’uomo avrebbe colpito, in svariate occasioni, nell’arco temporale compreso tra il settembre e il dicembre 2020. Dalle indagini è emerso come la principale attività delittuosa del tunisino fosse costituita dai furti a bordo d’auto; che si trattasse di veicoli in sosta all’interno di aree condominiali o presso esercizi commerciali, l’uomo colpiva, per lo più, selezionando autovetture che non erano state chiuse a chiave, senza comunque esitare, in caso di necessità, ad infrangerne i finestrini per poter asportare borse, telefoni cellulari o altri oggetti di valore.

In altre circostanze, l’uomo è stato sorpreso in possesso di smartphone, tessere bancomat o carte di credito di proprietà di terze persone, le quali ne avevano precedentemente denunciato la sottrazione; da notare che, in alcuni di questi casi, si trattava sempre di oggetti costituenti provento di furto a bordo d’auto. Infine, in ben tre occasioni, il 30enne ha fatto uso di carte di credito o di tessere bancomat provenienti da altri furti ai danni dei legittimi proprietari, ed ha realizzato acquisti presso esercizi commerciali o proceduto a prelievi presso sportelli bancomat, tutti ubicati nella zona di Fontivegge. L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia e condotta attraverso mirati servizi di appostamento nonché sfruttando i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona, ha permesso di addebitargli inequivocabilmente i furti e l’indebito utilizzo delle carte di credito. Come detto le accuse sono di furto aggravato, ricettazione ed indebito utilizzo di carte di credito e l’uomo è ora incarcerato a Capanne

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!