Furto, a Tordibetto ladri scatenati: al terzo tentativo svaligiano un'abitazione - Tuttoggi.info

Furto, a Tordibetto ladri scatenati: al terzo tentativo svaligiano un’abitazione

Flavia Pagliochini

Furto, a Tordibetto ladri scatenati: al terzo tentativo svaligiano un’abitazione

Dom, 26/06/2022 - 08:00

Condividi su:


Nella frazione di Assisi tre colpi tentati nel giro di una settimana lungo le stesse vie. La rabbia dei cittadini

Indagano i carabinieri di Assisi sul furto avvenuto a Tordibetto nella serata di venerdì: i ladri sono entrati in un’abitazione dopo aver forzato una finestra e razziato tutto il razziabile, prima di scappare a tutta velocità utilizzando un’auto posteggiata poco lontano. La notizia è riportata dal Corriere dell’Umbria in edicola stamattina.

I proprietari erano a cena, quando sono tornati l’amara scoperta. Nel giro di una settimana due precedenti analoghi, uno nella stessa via, l’altro in una poco distanze dove i malviventi erano stati messi in fuga dal cagnolino presente nell’abitazione che ha abbaiato svegliando i proprietari. “Capita spesso che la notte la gente giri fra le nostre proprietà – dicono i cittadini – incurante dei divieti di accesso: il fatto che siano entrati in casa non ci fa dormire tranquilli. Cosa succederebbe se durante un furto, invece di fuggire i ladri ‘attaccassero’ o se qualcuno decidesse di farsi giustizia da solo?”. E il malumore cresce: in generale, i cittadini hanno cominciato una raccolta firme, per chiedere più controlli e più telecamere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!