Furto a Tordibetto, la rabbia delle vittime: "Siamo in balia dei delinquenti" - Tuttoggi.info

Furto a Tordibetto, la rabbia delle vittime: “Siamo in balia dei delinquenti”

Flavia Pagliochini

Furto a Tordibetto, la rabbia delle vittime: “Siamo in balia dei delinquenti”

I ladri hanno agito venerdì nel tardo pomeriggio, quando i padroni non erano in casa
Dom, 10/02/2019 - 07:48

Condividi su:


Siamo stanchi, qui oramai siamo in balia dei delinquenti: non auguriamo a nessuno così tanta violazione”. Parole della famiglia vittima dell’ennesimo furto nell’assisano, stavolta a Tordibetto di Assisi. Una villetta piuttosto isolata, già preda dei ladri nel dicembre 2009: e anche per questo il bottino, secondo le prime stime, non dovrebbe essere cospicuo come quello di nove anni fa (allora furono rubati 70.000 euro di tra gioielli, denaro e orologi, più un bancomat con il quale i ladri avevano effettuato un prelievo a Perugia).

Ma a disturbare è il senso di violazione, sapere che qualcuno che è entrato in casa tua e l’ha messa a soqquadro per rubare tutto quello che c’era. Secondo le prime informazioni, il furto è avvenuto tra le cinque e le sette del pomeriggio di venerdì, quando in casa non c’era nessuno. Non è chiaro se i ladri tenessero sottocchio la villetta, ma hanno agito dopo l’uscita di casa del padrone e prima che tornasse la moglie. In un paio d’ore hanno tagliato la recinzione intorno alla casa e divelto l’inferriata che protegge le finestre (ma nonostante l’operazione non fosse certo silenziosa, nessuno ha sentito alcunché) per poi entrare in casa e buttare tutto all’aria alla ricerca di oro, denaro e preziosi.

Quando la famiglia è tornata a casa, prima ancora di vedere l’interno devastato e le recinzioni tagliate, si è accorta che qualcosa non andava visto che i gatti che di solito sono in casa gironzolavano per il giardino. Il fatto è stato denunciato alle forze dell’ordine, che ora svolgono le indagini del caso. La vicenda non dovrebbe comunque essere collegata all’inseguimento, avvenuto grosso modo nello stesso momento, conclusosi tra Bastia Umbra e Passaggio di Bettona e avvenuto lungo la Centrale Umbra, direzione Perugia. Tallonata da Polizia e Carabinieri, l’auto è uscita nella zona di Bastia Umbra, arrivando sino a Passaggio di Bettona. Qui la vettura è stata abbandonata, ma il conducente ed eventuali passeggeri hanno fatto perdere le loro tracce.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!