Nuovo colpo notturno, a Gubbio, nella notte appena trascorsa (tra il 6 e il 7 luglio). Stavolta vittima dei ladri è il negozio di elettronica Digit, in via Michelangelo 16, dove intorno all’una – quando il centro storico è stato preso d’assalto per i festeggiamenti dell’Italia finalista agli Europei – si sarebbe consumato un furto da oltre 50 mila euro.
Da quanto emerge i malviventi avrebbero forzato una porta sul retro e spaccato le vetrine, con un piede di porco la prima e con un piccone le seconde (entrambi gli oggetti da scasso sono stati ritrovati nei pressi dell’attività).
In pochissimo tempo – e nonostante l’allarme che ha avvertito i proprietari – i ladri sono riusciti a portar oltre un centinaio di articoli tra cui smartphone, pc portatili e rasoi elettrici, prendendosi addirittura l’intero incasso del giorno precedente.
Una volta arrivato sul posto, poco dopo l’una, il titolare ha trovato solo vetri rotti sparsi a terra e il negozio a soqquadro. Forse avrebbe anche visto in lontananza un’auto bianca sospetta.
Sul furto indagano ora i carabinieri. Per il proprietario – costretto ora a chiudere per qualche giorno – non si tratta del primo furto subito.