Assisi

Furti numerosi nell’assisano-bastiolo, tra le ‘vittime’ anche… sei prosciutti!

Torna l’estate, tornano i furti nell’assisano-bastiolo e nonostante il Comune abbia attivato un protocollo per il controllo del vicinato che ha diviso la città in cinque aree dotate di volontari a vigilare sul territorio, la situazione dei non sembra migliorare.

Restano infatti numerose le segnalazioni dei cittadini, e c’è anche chi, probabilmente per fame, ha rubato sei prosciutti e qualche confezione di fettine di carne. È successo venerdì notte in un alimentari del centro storico di Assisi dal quale i ladri hanno anche asportato prodotti igienici per la cura della persona e della casa. Sul fatto sono in corso le indagini delle forze dell’ordine.

Problemi anche nella zona di pianura: a Tordibetto in due giorni ci sarebbero stati almeno tre tentati furti sventati dall’abbaiare dei cani o dalla prontezza dei proprietari delle abitazioni che hanno fatto capire di essere svegli e in casa, mentre a Bastia Umbra c’è da segnalare l’ironico ringraziamento ai ladri che, buttando per aria una casa, hanno contribuito alle operazioni di svuotamento dagli armadi” di una persona purtroppo deceduta; i parenti stanno svuotando la loro abitazione, e visto che “il costo del vetro rotto è inferiore al lavoro svolto dai ladri, visto che non hanno trovato nulla a loro confacente non gradendo neanche una caramella dei dolcetti in bella vista sarò ben lieto di ricompensare con un adeguato emolumento”.