Terni

Furti e vandalismo, Pd presenta interrogazione sulla sicurezza a Terni: “Come procederà l’Amministrazione?”

Il problema della mancanza di sicurezza, purtroppo, riguarda tutto il territorio comunale di Terni, anche se si declina in maniera diversa: in centro e a Borgo Bovio il fenomeno delle risse, in altre realtà furti negli appartamenti e vandalismi”.

A dichiararlo il consigliere comunale del Pd Francesco Filipponi, che, insieme consigliera alla Tiziana De Angelis, ha presentato un’interrogazione.

“I cittadini si sentono abbandonati”

Recentemente – si legge nell’atto del Pd –  i centri abitati di Marmore e Piediluco sono stati oggetto di visite indesiderate da parte di malviventi e ladri; si sono verificati numerosi furti e danni di vandalismo su alcune strutture pubbliche. I cittadini, preoccupati, si sentono abbandonati. E’ necessario, dunque, intensificare la presenza delle Forze dell’Ordine per prevenire, reprimere comportamenti, reati e attività illecite contro le persone fisiche, la proprietà privata e il patrimonio pubblico“.

Come intende procedere l’Amministrazione comunale? Quali provvedimenti intende mettere in atto? Bisogna provvedere all’installazione di telecamere, che consentano riprese, anche con scarsa illuminazione, nei centri abitati di Marmore e Piediluco”.

Articolo correlato: “Vandali a Piediluco nel segno del ‘Dux’, Pro Loco denuncia “Ora basta”