Perugia

Furti e danni nella notte nelle auto parcheggiate, si controllano i video

Furti e danneggiamenti, nella notte, in diverse auto parcheggiate in via Fausto Luciani; via Strozzacapponi; via Annibale Angelini e via Dell’Armonia. In particolare, sono state prese di mira quattro auto di grossa cilindrata.

Rotti i finestrini, una volta entrati all’interno dei veicoli, i ladri avevano asportato il volante. In un caso, avevano sottratto anche denaro e indumenti.

In uno dei quattro episodi, il proprietario – allarmato dall’antifurto – si era affacciato dalla finestra dell’abitazione mandandoli in fuga. Il giorno dopo si era reso conto del tentativo di furto e del danneggiamento e aveva chiamato la polizia di Stato.

Dopo aver acquisito tutti gli elementi identificativi delle automobili, gli agenti hanno perlustrato l’area alla ricerca di persone sospette o informate sui fatti. Sul posto sono intervenuti anche gli operatori della polizia scientifica che hanno acquisito le immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza della zona e verificato la presenza di altri elementi utili all’individuazione dei responsabili.

Sono in corso le indagini degli investigatori della Questura finalizzate a risalire agli autori dei danneggiamenti e dei furti.